BCA - Accademia di Polistena, Calabria

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Polistena  - Accademia di Trucco ProfessionaleProfessione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Polistena  - Accademia di Trucco Professionale


BCA Accademia - Dicono di loro

BCA Beauty Center Academy nasce in Calabria, più precisamente a Polistena in provincia di Reggio Calabria, in Viale Italia 58. 
È un’Accademia di Make-Up in partnership con Make-Up For Ever e offre percorsi Accademici Professionali a professionisti e non. I percorsi formativi sono vari, hanno durata e programmi diversi proprio per venire incontro a ciascuna esigenza del corsista. 
Oltre ad essere un’Accademia di Make-Up, da BCA puoi acquistare tutta la linea Make-Up For Ever. Svolgono anche servizi estetici nell’ala del locale ad essi dedicata, quali: laminazione ciglia/sopracciglia, depilazione e colore sopracciglia/ciglia, trattamenti viso di nicchia, servizi nails. 
Offrono inoltre servizi Make-Up and Hair al cliente: Cerimonia, Sposa, Eventi. 

Corsi dell'Accademia di Polistena

  • Full Immersion: è il corso Make-Up For Ever fiore all’occhiello dell’Accademia, con 800 ore di formazione e l’unico corso che abilita alla professione di Make-Up Artist. La formazione crea una figura professionale con conoscenze del settore a 360º studiando:
    - Make-Up Beauty
    - Base e Correttivo
    - Make-Up Sposa
    - Make-Up Fotografico
    - Make-Up da Sfilata
    - Hairstyling
    - Trucco Creative
    - Self Marketing
    - Trucco Cinematografico
    - Sfx
    La qualifica Make-Up For Ever ottenuta a fine percorso Accademico ha una valenza Internazionale e abilita alla ricerca del lavoro in tutto il mondo in settori come: Fashion, Cinema, Spettacolo, Tv. 
    Kit obbligatorio e composto dall’Accademia che dispone di tutti i prodotti utili per la realizzazione di tutti i moduli Make-Up. 

  • Level 2: è un percorso professionale di Make-Up dalla durata di 300 ore in cui si andranno a studiare ed approfondire attraverso lezioni pratiche e teoriche tutti gli argomenti di:
    - Make-Up Base
    - Correttivo
    - Sposa
    - Fashion
    Sviluppa nel corsista buone conoscenze del settore e abilita a lavorare in centri estetici, saloni di parrucchieri e nell’ambito cerimonia. 

  • Focus 1: nel corso si studiano, attraverso lezioni pratiche e teoriche, tutti gli argomenti del Make-Up:
    - Beauty
    - Correttivo
    - Cerimonia
    - Sposa
    Ha una durata di 9 lezioni Full Time da 8 ore da concordare con i corsisti. Dedicato a chi vuole approcciarsi al Make-Up ed avere le conoscenze di base in poco tempo.

Offre inoltre dei Mini Corsi Stagionali dei più vari Focus make-up. Hanno tutti durata 1 giorno full time (8 ore) e sono aperti solo a chi ha conseguito in precedenza altri corsi di make-up. 
Tutti i corsi prevedono nella prima parte del programma una lezione teorica e una dimostrazione make-up dal Direttore Artistico Francesco D’Agostino; nella seconda parte del corso gli allievi si metteranno alla prova realizzando un Make-Up su modella con le nozioni imparate nella teoria. Rilascio di attestato di partecipazione. Eccone alcuni:

  • Smokey Eyes: come realizzarlo e con quali prodotti, le tipologie di occhio, i colori giusti per ogni incarnato. 

  • Base perfetta: studio delle tipologie e colori di pelle, cenni di base sulla Colorimetria e Armocromia, la forma dei visi, occhi e labbra, studio del Contouring, realizzazione di un perfetto make-up Beauty.  

  • Armocromia: studio del cerchio cromatico di Itten, studio dei colori, spiegazione delle stagioni e sotto stagioni.  

  • Colorimetria: studio del colore (i colori primari, secondari, terziari, adiacenti, complementari, caldi, freddi), studio del colore nel make-up, la creazione di un make-up intero con solo i colori primari.

  • Anti-Age Make-Up: studio delle tipologie e colori di pelle, cenni di base su Colorimetria e Armocromia, la forma dei visi, occhi e labbra, studio del contouring su viso, occhi e labbra, l’utilizzo dei tiranti. 

  • Self Marketing: come vendere il Make-Up, studio delle tecniche di vendita.

  • Bride Make-Up: trucco a seconda delle tendenze dell’anno corrente.

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Polistena  - Accademia di Trucco Professionale

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Polistena  - Accademia di Trucco Professionale

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Polistena  - Accademia di Trucco Professionale

Contatta l'Accademia BCA 

Email: bca.makeupacademy.polistena@gmail.com 
Telefono: 3516965398

0 Comments