Work And Passion Lab - Accademia di Olbia, Sardegna

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Olbia- Accademia di Trucco Professionale

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Olbia- Accademia di Trucco Professionale

Work and Passion Lab - Dicono di loro

Work And Passion Lab – Il Laboratorio del Truccatore è un’accademia di formazione professionale Make Up che si trova a Olbia. Una scuola “creata da una Make Up Artist per Make Up Artist”.

Emiliana Sancamillo, Senior Make Up Artist e docente Make Up, ha fondato Il Lab nel 2016 per creare quello che lei stessa avrebbe voluto che esistesse quando ha iniziato il suo percorso formativo.
Ovvero una scuola in cui l’ambiente innanzitutto favorisse l’apprendimento: per questo la loro aula ha 11 postazioni Make Up fisse, con sedie regolabili in altezza, grandi specchi dotati di luci frontali, e distanziate di oltre 1.5 metri tra loro.
La luce della loro aula Make Up è neutra e viene emanata da lampadari a led, disposti in maniera studiata al fine di avere una luminosità uniforme in tutta l’area, senza ombre o giochi di luce che altererebbero la visibilità dei colori rendendo quindi i lavori non corretti.

I prodotti messi a disposizione dei Make up artist durante le lezioni sono appartenenti a vari brand: in questo modo  impareranno a lavorare con diverse tipologie di prodotti.
I programmi formativi dei loro percorsi professionali prevedono la presenza di più docenti per trasferire diverse tecniche e altrettanti punti di vista; vengono inoltre dedicati dei moduli ad argomenti complementari al Make Up e al ruolo di professionista, quali fotografia, acconciatura, social media marketing per make up artist, etica professionale, psicologia estetica.

Le Masterclass Make Up dedicate invece a chi vuole approfondire o imparare nuove tecniche sono sempre tenute da alcuni tra i migliori docenti di livello nazionale e internazionale: cercano sempre di portare nella scuola delle novità, perché il Make Up più di altri settori varia in continuazione con il variare dei tempi e delle mode.


Corsi dell'Accademia di Olbia

  • ACCADEMIA COMPLETA 300 ORE
    Corso annuale con inizio a ottobre e fine a maggio.
    Frequenza in moduli da 3 giorni (8ore al giorno) ogni due settimane nelle giornate di sabato, domenica e lunedì oppure nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.
    Il programma è strutturato per condurre l’allieva dal livello iniziale ad un livello professionistico. Oltre a tutte le tecniche Make Up fondamentali per svolgere il lavoro, sono previsti moduli di acconciatura, fotografia, marketing. L’attestato includerà il numero di ore di corso e tutte le materie affrontate. Sono previsti più stage durante e dopo il corso.

  • CORSO BASE MAKE UP ARTIST
    Un corso introduttivo al mondo del make-up, che permetterà agli allievi di cominciare a lavorare da subito sulle varie tipologie di viso.
    Frequenza in moduli da 2 giorni (8ore al giorno) ogni settimana in giornate da definire.
    Il programma è strutturato per introdurre l’allieva nel mondo del Make Up professionale. Vengono insegnate le nozioni fondamentali per iniziare il percorso lavorativo e formativo professionale. L’attestato includerà il numero di ore di corso e tutte le materie affrontate.

  • MASTERCLASS
    Percorsi specifici dedicati a chi vuole approfondire o imparare nuove tecniche.
    La durata delle Masterclass è di 2/3 giorni al massimo e sono dedicate a chi ha già frequentato almeno un corso base.
    Il programma è strutturato per trasferire alla classe delle competenze specifiche su tecniche particolari.
    L’attestato includerà il numero di ore e il nome del corso e del/della docente.

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Olbia- Accademia di Trucco Professionale

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Olbia- Accademia di Trucco Professionale


Contatta Work and Passion Lab

Email: info@workandpassionlab.it e workandpassionlab@gmail.com
Telefono: 340 1006515

0 Comments