Raffaella Make Up Style - Accademia di Solarolo, Emilia-Romagna

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Solarolo- Accademia di Trucco Professionale

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Solarolo- Accademia di Trucco Professionale

Accademia Raffaella Make Up Style - Dicono di loro

L’Accademia Raffaella MakeUp Style nasce nel 2012, trascorso oltre un decennio tra i più importanti brand del mondo del make-up e della bellezza, quando Raffaella decide di mettersi al servizio di chi vuole imparare a truccare, trasmettendo i segreti e le tecniche del make-up: un’arte ed un mestiere che valorizza le potenzialità espressive del viso. 
Competenza ed esperienza contraddistinguono i Corsi di trucco professionale, di self-make up ed i trattamenti per la cura e la bellezza del viso, in un ambiente intimo e raffinato dotato di tutta l’attrezzatura necessaria: dagli specchi alle luci sia calde che fredde dimmerate, dalle dotazioni complete di pennelli professionali ai prodotti di make-up delle marche migliori e un’area speciale dedicata ai photoshooting e al relax.
La scuola di Raffaella Tabanelli offre le migliori tipologie di corsi sia di gruppo che personalizzati e mette a disposizione degli allievi, in ogni lezione, la dotazione di pennelli e di trucchi dei migliori marchi del settore (come Mac, Clinique, Chanel, Dior, Esteé Lauder, Lancôme, e Sisley per citarne alcuni), oltre al Manuale Professionale creato direttamente da Raffaella che passo dopo passo guida l’allievo al raggiungimento dell’Attestato Finale.

Tutto questo a Solarolo, in provincia di Ravenna, nel cuore dell’Emilia Romagna, all’Accademia di Raffaella Tabanelli: una scuola aperta a tutti, sia per coloro che vogliono intraprendere concretamente l’attività di truccatore professionista sia per chi vuole imparare a truccare se stesso avvalendosi di una formazione di alto livello.

Corsi dell'Accademia di Solarolo

Corso Make-Up Professionale Base: è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di acquisire tutte le tecniche e le competenze necessarie per diventare un Make-Up Artisti professionista.
Verrà insegnato a realizzare qualsiasi trucco per qualsiasi richiesta venga fatta, dal trucco naturale da giorno fino al Make-Up più sofisticato come lo Smokey eyes da sera. Con il trascorrere delle lezioni si imparerà a personalizzare le tecniche acquisite a seconda del tipo di viso, di pelle, del tipo di occhi, ecc… ed in base all’evento e al contesto.
Le lezioni del Corso Professionale Base sono 12.
– Con il percorso individuale la durata del corso, nonché gli orari e i giorni di lezione, saranno modulati in maniera personalizzata.
– Se, invece, la scelta ricade sul percorso di gruppo le lezioni si svolgeranno la sera un giorno alla settimana. Questo per dare l’opportunità agli allievi di non interferire con le attività quotidiane e concedersi due ore di piacevole apprendimento.
N.B: il percorso di gruppo avrà classi di massimo 4 persone, per dare la possibilità all’allievo di apprendere in maniera più individuale possibile.
Per la durata delle lezioni il materiale sarà messo a disposizione dall’Accademia. Si avrà la possibilità di imparare a lavorare con tutti i prodotti di Make-Up, di cura e pulizia della pelle presenti sul mercato professionale come Sisley, Mac, Dior, Chanel, Makeupforever, Clarins; ma anche i migliori pennelli in commercio come i “da Vinci”. 
Al termine del percorso formativo, dopo il superamento dell’esame finale, verrà consegnato l’attestato, con il quale vengono certificate le competenze acquisite e che potrà essere utilizzato per aprire una P.Iva.


Corsi di Master Fashion Make-Up: vengono proposti a tutti coloro che hanno già svolto dei corsi professionali base, o che sono già in possesso di una qualifica di estetica, con approfondimenti in materia di Make-Up.
I Corsi Master Fashion vengono programmati due volte l’anno, per tre domeniche consecutive. Si tratta di lezioni da 6 ore che si compongono di 3 ore al mattino di workshop, dove scoprirai tutti i segreti del Make-Up da passerella da show o tv, shooting, osservando dal vivo le tecniche di esecuzione dalla docente Raffaella Tabanelli. Nelle successive 3 ore pomeridiane il Make-Up verrà eseguito dall’allievo.
Gli argomenti trattati sono in continua evoluzione anno dopo anno, come per esempio le nuove tecniche di Cat Crease, Pencil e Eye-liner Technique, nonché di Contouring ed Highlighting corpo.


Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Solarolo- Accademia di Trucco Professionale

Professione Make Up Artist - Diventare Make Up Artist - Corsi Solarolo- Accademia di Trucco Professionale

Contatta l'Accademia Raffaella Make Up Style

Email: raffaella.makeup75@gmail.com
Telefono: 3409823584


0 Comments